Consegna

Hobby Center Srl eseguirà la consegna dei prodotti ordinati tramite  GLS, che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna.

Tempi/termini di consegna
I tempi di consegna e gestione dell’ordine sono da 3gg a 4gg lavorativi:
Per destinazioni, quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni.

Spese di consegna
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.

I costi di consegna in Italia con GLS:

- €7,00 per ogni spedizione in Italia

Il cliente sarà tenuto a specificare nell'indirizzo: numero civico dell'edificio, scala, codice digitale, piano e il vostro nome sulla cassetta di posta.


Nel caso in cui il collo non possa essere consegnato per il motivo di i costi di riconsegna saranno a carico del destinatario e direttamente scalato dall'importo totale del vostro ordine, al momento del rimborso o se fosse necessaria la giacenza del collo per motivi di le spese di giacenza e riconsegna saranno a carico del destinatario.
Avvertenze importanti:in ogni caso di mancato ritiro della merce verrano addebitate le spese di giacenza(spese istruzione pratica euro 9,92 oltre euro 2,50 per ogni giorno di giacenza iva esclusa).

Tracciamento spedizione.
Successivamente alla spedizione, riceverete una email, con il numero di tracking spedizione.

In presenza del Corriere la invitiamo a controllare che:

Il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere).

  • L'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
  • Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva".
  • Una volta firmato il documento del Corriere, non potrà muovere alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.
  • Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
  • Nessuna responsabilità può essere imputata a Hobby Center Srl in caso di ritardo dell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. 
  • I tempi della consegna della merce sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore a causa della viabilità in genere e per atto di autorità, nonché nei periodi di festività.